COSA FAREMO:
L'evento si aprirà con un breve intervento di Aguibou Bougobali Sanou, artista di fama internazionale, che ha ideato, condotto e realizzato un progetto artistico presso l'Istituto Penitenziario di Bobo-Dioulasso in Burkina Faso. La sua esperienza concreta testimonia come l'arte possa diventare un potente strumento di trasformazione personale e collettiva all'interno di contesti complessi come quello carcerario.
Al termine dell'intervento introduttivo, sarà proiettato un documentario che approfondirà le tematiche trattate, offrendo uno sguardo diretto e coinvolgente sul progetto artistico realizzato. Il filmato intende mettere in luce l'impatto delle attività creative sul percorso di reinserimento dei detenuti, mostrando storie e testimonianze toccanti.
Alla fine della proiezione, si terrà un talk che vedrà la partecipazione delle associazioni Panatè, rappresentata dalla Responsabile della comunicazione Viviana Bruno, Area51 con Daniela Zinola e Avvalorando con il Presidente Alessandro Di Mauro. A moderare l'incontro ci sarà, inoltre, la Consigliera Regionale Giulia Marro, che guiderà il confronto offrendo spunti di riflessione e dialogo tra i presenti.
Questo momento di confronto sarà dedicato alla discussione dei diversi strumenti di trasformazione e delle strategie volte alla riduzione della recidiva, mettendo in luce il ruolo fondamentale nell'ambito della collaborazione tra enti, associazioni e istituzioni.
Il talk vedrà anche la partecipazione dell'Associazione Aria Aperta con Mario Tretola.
A CHI SI RIVOLGE:
Ragazzi a partire dai 16 anni e adulti
INFO E PRENOTAZIONI:
www.multicolorfestival.com
L’ingresso è libero e gratuito sino ad esaurimento posti
Un progetto a cura di:
Associazione Culturale Mano nella Mano
Direzione Artistica: Moussa Sanou
Rondò dei talenti
Spazio Relazioni
Lo spazio è accessibile attraverso le scale o l'ascensore dal piano terra. Il piano è dotato di servizi igienici.