Il Rondò dei Talenti, in collaborazione con la Fondazione Circolo dei lettori, danno vita a Io, tu e il mondo, un ciclo culturale di incontri, dal 4 al 6 aprile, che invita alla riflessione sull'identità, sulle relazioni umane e sul nostro legame con il mondo che ci circonda, per esplorare tematiche universali attraverso la filosofia, la scienza, la letteratura e l’arte.
COSA FAREMO:
Per troppo tempo la filosofia è stata ridotta a mero discorso teorico disincarnato per pensatori da tavolino. È arrivato il momento di cambiare postura e rimettere in gioco il corpo in filosofia, di far rivivere la Palestra di Platone come spazio in cui si allenano mente e corpo.
Unendo insieme esercizio fisico e filosofia, postura e pensiero, allenamento e riflessione, il secondo appuntamento del gruppo di lettura propone di sperimentare una forma di filosofia incarnata che coltiva il benessere nell’unità di mente e corpo.
Con Simone Regazzoni
Si consigliano scarpe da ginnastica e abbigliamento adatto all’allenamento
riservato a chi si è prenotato al primo incontro del gruppo di lettura.
A CHI SI RIVOLGE:
Tutti.
ISCRIZIONI:
Per partecipare è necessario prenotarsi qui>
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
info@circololettori.it
Rondò dei talenti
Zona Talento
Lo spazio è sempre accessibile attraverso l'ingresso principale ed è dotato di servizi igienici. L’ingresso è possibile salvo la presenza di attività, incontri o laboratori che mantengono una priorità di utilizzo.