All'interno del ciclo di incontri Educare alla cittadinanza globale e al pensiero ecologico è possibile partecipare al ciclo completo oppure ai singoli incontri.
COSA FAREMO:
Nei primi mesi dell'anno scolastico 2025-2026 il Parco fluviale ha accolto 30 classi della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado al Rondò dei Talenti proponendo loro due esperienze laboratoriali indoor dedicate alla biodiversità (focus piante) e acqua (focus sulla risorsa).
Durante l'incontro di formazione verranno presentate le metodologie di educazione alla cittadinanza globale applicate alla didattica scientifica esperienziale messe in campo nei laboratori "Maripura e il dono dell'acqua" e "Piante in viaggio".
Le attività proposte sono state sviluppate allo scopo di creare competenza scientifica al fine di sensibilizzare alla lotta al cambiamento climatico, alla tutela dell’ambiente, alla gestione sostenibile delle risorse in prospettiva glocale e inclusiva.
L’incontro è tenuto da:
Sara Ambrosoli e Paolo Cavallo: Architetti e referenti didattici Parco fluviale Gesso e Stura. Architetti ambientali e coordinatori Itur del Team didattica del Parco fluviale Gesso e Stura. Da anni si occupano di attività di sensibilizzazione ambientale e di progetti archi-grafici a supporto della didattica esperienziale
A CHI SI RIVOLGE:
insegnanti della scuola primaria e secondaria e adulti curiosi.
PRENOTAZIONI:
Per prenotarsi è necessario cliccare sul tasto più in basso, alla voce “Prenota”.
INFO E CONTATTI:
Mail: didattica.parcofluviale@comune.cuneo.it
Telefono: 0171 444560

Rondò dei talenti
Spazio Relazioni
Lo spazio è accessibile attraverso le scale o l'ascensore dal piano terra. Il piano è dotato di servizi igienici.