COSA FAREMO:
Come può il fitness avere una ricaduta olistica sulla qualità della vita delle persone, non limitandosi esclusivamente a stimolare un benessere fisico, ma generando ben-essere a livello fisico, psico-fisico, mentale e sociale?
Creando valore aggiunto per la persona e per la comunità? È questa la sfida dei laboratori di Social Welfare… fitness! sviluppati da SEVEN STARS MOOVEMENT Freestyle Sports Association, con il preciso obiettivo di promuovere benessere fisico, benessere piscologico e benessere sociale attraverso momenti in grado di agire su più sfere contemporaneamente.
Essere in forma fisicamente, ma essere anche in forma socialmente impegnandosi nell’esercizio quotidiano di autoriflessione, impegno personale e apprendimento attivo ed empowerment come cittadini, genitori e figli, insegnanti e allievi, per stimolare una vita sana e serena.
Quante volte un genitore o un insegnante, non gioca/si muove con i propri figli e allievi... Per il semplice motivo che non ha le capacità condizionali e coordinate per poterlo fare e divertirsi insieme a lui e non rendere quel momento faticoso e stressante... Visto che sicuramente il giovane davanti a lui e probabilmente più prestate e attivo.
Come rendere questo divario tra i 2 sempre minore ed efficace? L'allenamento, una corretta alimentazione e una buona dose di consapevolezza di sé sono a nostro avviso parte della soluzione.
Lavorando sulle pratiche base del parkour e allenamento funzionale, i due laboratori proposti vogliono valorizzare il mezzo del corpo per stimolare l’inizio di percorsi di cambiamento dello stile di vita.
A CHI SI RIVOLGE:
Genitori con ragazzi dai 7 agli 11 anni.
COME PARTECIPARE:
Per partecipare è necessario prenotarsi qui.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Tel. 3293130213
Rondò dei talenti
Spazio Libero: Lo spazio è sempre accessibile attraverso l'ingresso principale ed è dotato di servizi igienici. L’ingresso è possibile salvo la presenza di attività, incontri o laboratori che mantengono una priorità di utilizzo.
Zona Talento: Lo spazio è sempre accessibile attraverso l'ingresso principale ed è dotato di servizi igienici. L’ingresso è possibile salvo la presenza di attività, incontri o laboratori che mantengono una priorità di utilizzo.