COSA FAREMO:
Durante il laboratorio un operatore svolgerà attività musicali utilizzando i principi del metodo Suzuki: come un bambino impara a parlare, nello stesso modo, sfruttando i meccanismi di apprendimento della madre lingua, potrà suonare uno strumento musicale.
Gli incontri saranno 2, di un'ora ciascuno. La presenza del genitore è un pilastro importante del metodo Suzuki: sono i genitori i migliori maestri dei propri figli! Durante il laboratorio ogni bambino, con il proprio genitore, canterà alcune canzoni, memorizzerà il testo e la coreografia, proverà ad accompagnare queste melodie con gli strumenti a percussione, farà esercizi di coordinazione e di motricità fine, il tutto sotto forma di gioco.
Verrà fornito ai partecipanti il materiale didattico: legnetti sonori, nacchere, violino in plexiglas e archetto, palline, etc.!
A CHI SI RIVOLGE:
Bambini dai 3 ai 5 anni accompagnati da un adulto
PRENOTAZIONI:
Per prenotarsi è necessario cliccare sul tasto più in basso, alla voce “Prenota”.
INFO E CONTATTI:
Rondò dei talenti
Zona Talento
Lo spazio è sempre accessibile attraverso l'ingresso principale ed è dotato di servizi igienici. L’ingresso è possibile salvo la presenza di attività, incontri o laboratori che mantengono una priorità di utilizzo.